Diamante :: Il Popolo della Libertà punta tutto sul territorio.
DIAMANTE :: 23/06/2010 :: Il Coordinamento cittadino del Pdl di Diamante (Cs), riunitosi in data 21 giugno u.s. , durante i lavori ha discusso della vicenda relativa al Decreto n. 2979 emesso dalla Regione Calabria in data 15 marzo c.a. ; documento che, tra l’altro, è stato anche oggetto di dibattito tra i gruppi consiliari nell’ultima seduta del Consiglio comunale. Il Popolo della Libertà e la sua classe dirigente regionale, provinciale e locale sono stati da sempre vicini e continueranno ad esserlo, alle esigenze del territorio e dei cittadini di Diamante, come ha fatto in passato schierandosi sin dalla prima ora a favore del progetto porto, attualmente in fase di realizzazione. Il Coordinamento cittadino, così come ha evidenziato in Consiglio comunale il Capogruppo del Pdl, Giuseppe Pascale, è al lavoro per cercare di ottenere in tempi ristretti un incontro con i dirigenti dell’Assessorato ai LL.PP. della Regione Calabria.
La Giunta Scopelliti insediatasi da meno di due mesi è impegnata nel risanare l’evidente debito pubblico ereditato dalla precedente maggioranza di centrosinistra, sonoramente bocciata dalla gran parte dei cittadini calabresi alle ultime elezioni per il rinnovo del Consiglio regionale.
La sospensione temporanea del Decreto, disposta dal Dipartimento regionale ai LL.PP. (in persona del medesimo Direttore Generale che a suo tempo lo aveva adottato), è dovuta alla necessità di individuare i fondi per la basilare copertura finanziaria a sostegno delle opere assegnate agli stessi enti locali, e che questi, vengano ripartiti in virtù di un mero criterio di assoluta priorità in funzione delle esigenze del territorio regionale.
Per questo esprimiamo vicinanza alla politica di risanamento e di equilibrio economico/finanziaria attuata dalla Giunta Scopelliti e dallo stesso Governatore, che ha come obiettivo prioritario il risanamento dei conti pubblici regionali attraverso la razionalizzazione della spesa, in modo da garantire uno standard di alta qualità dei servizi verso i cittadini.
Infine, il Coordinamento cittadino ha dato mandato al Capogruppo consiliare del Pdl, Giuseppe Pascale, di promuovere, con tutte le forme più opportune, una campagna di valorizzazione dell’attuale Uffi
cio turistico comunale in grado di offrire sempre maggiori garanzie di efficienza e qualità per l’intera collettività.