fbpx

Diamante :: Istituto “Leopoldo Pagano”: il Pdl reclica all’Assessore Maulicino.

DIAMANTE :: 29/10/2010 :: La replica dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, Battista Maulicino,  rappresenta un atto di responsabilità politica ed amministrativa agli occhi dell’intera cittadina di Diamante (Cs), che da mesi si interroga sulle sorti del Polo Scolastico sito in Via Quasimodo. Così come scritto nella lettera indirizzata al Sindaco di Diamante, Il Popolo della Libertà ha a cuore le tematiche inerenti allo sviluppo del territorio comunale, passando attraverso un sano ed equilibrato confronto politico, per questo prendo atto della risposta dell’Assessore, in merito alla questione del Polo Scolastico “Leopoldo Pagano”.

La nota riportata dal sito internet del Comune di Diamante, cita la Determina n.351 del 19/10/2010 del Responsabile settore Lavori Pubblici, prevedendo una gara di appalto che verrà espletata in data 21 dicembre 2010, con l’accensione da parte dell’Ente locale di un mutuo pari ad €. 1.540.000.

Conoscendo da anni l’onestà e la diplomazia politica dell’Assessore Maulicino, invito lo stesso a far pubblicare integralmente sul portale del Comune di Diamante, la Deliberazione n. 351, visto che alla data odierna sul sito internet dell’Ente non ne risulta traccia, tranne che nella risposta esplicitata dallo stesso Assessore.

Sarebbe un gesto nobile, rivolto all’opinione pubblica locale, così da rendere edotti i cittadini sui i modi e tempi di realizzazione dell’opera stessa.   

Infine, a riguardo della sospensione temporanea dei finanziamenti regionali erogati il 15 marzo 2009 con Decreto n.2979 dall’Assessorato ai LL.PP. il Coordinamento cittadino, già da tempo ha espresso la sua linea, essendo acerrimi fautori del cosiddetto “Scopelliti pensiero” vicini al Governatore ed alla sua Giunta per una politica di razionalizzazione degli sprechi dei conti pubblici, contribuendo a far raggiungere, specie in ottica di riduzione del debito sanitario, importanti risultati apprezzati dal Governo centrale,( vedi il “Tavolo Massicci”) che potrebbero a breve sbloccare i fondi F.A.S. (Fondo per le aree sottoutilizzate) e la contrazione di mutui agevolati di fondamentale importanza per lo sviluppo prioritario del territorio calabrese ed anche del comprensorio di Diamante.

Il Coordinatore cittadino

Francesco Bartalotta