Diamante :: Questa sera concerto “Passi d’Autore” con Robero Musolino.
DIAMANTE :: 25/0/2016 :: Un viaggio appassionante nella musica d’autore, proposto da Roberto Musolino caratterizzerà la serata del 25 luglio a Diamante, nell’ambito del cartellone di eventi programmato dall’Assessorato alla Cultura e Spettacolo della “Perla del Tirreno”.
L’appuntamento è nella suggestiva cornice della Piazzetta San Biagio alle ore 22.00, con “Passi d’autore”: un concerto che propone la rivisitazione in chiave acustica di brani di grandi autori italiani quali, Gino Paoli, Ivano Fossati, Sergio Endrigo, Fabio Concato e di compositori d’oltre oceano come il grande Astor Piazzola. Roberto Musolino, al pianoforte, per questo concerto sarà accompagnato da una formazione di eccezione: Sasà Cauteruccio alla Fisarmonica; Giuseppe Miele al Violoncello; Fabrizio La Fauci alle Percussioni.
Grazie a Roberto Musolino, uno dei più importanti musicisti calabresi noto e apprezzato a livello nazionale, riprende un percorso già intrapreso negli anni scorsi in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Diamante e dedicato, appunto, alla musica d’autore. Ricordiamo, infatti, i due progetti proposti lo scorso anno, che hanno visto protagonista Roberto Musolino, dedicati a due “giganti” del nostro cantautorato come Luigi Tenco e Pino Daniele.