CETRARO :: 21/10/2023 :: Domani pomeriggio, 22 ottobre alle 17:00, presso la colonia San Benedetto di Cetraro monsignor Stefano Rega incontrerà gli operatori della comunicazione del territorio. L’iniziativa organizzata dall’Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali in collaborazione con il Circolo della Stampa del Tirreno Cosentino vuole porre l’accento sul ruolo fondamentale della comunicazione per la crescita autentica delle nostre comunità.
Monsignor Stefano Rega metterà in evidenza l’importanza della comunicazione come strumento chiave per promuovere la cultura, la solidarietà e lo sviluppo in questa nostra terra ricca di tradizioni, risorse naturali e umane straordinarie, e il potenziale di crescita è notevole. La comunicazione svolge un ruolo cruciale nel rendere noti questi nostri “tesori” e nell’inspirare azioni che possano portare a una vera trasformazione.
L’incontro non sarà solo un’opportunità per discutere il ruolo dei media e della comunicazione nel contesto, ma anche per sollecitare un rinnovato impegno per la promozione della cultura e dell’informazione.
Alle 19:00, nei locali della Parrocchia, seguirà l’inaugurazione della web radio “www.benedettaradio.it”. Questa iniziativa parrocchiale rappresenta un ulteriore tassello poiché è un passo significativo verso una comunicazione più inclusiva e accessibile per tutti, contribuendo a diffondere notizie, storie e contenuti culturali. Invitiamo tutti coloro che operano nei mezzi di comunicazione sociale a partecipare all’incontro di domani pomeriggio presso la colonia San Benedetto di Cetraro. La comunicazione autentica è una forza straordinaria che può guidare il cambiamento della nostra terra.