Elezioni a Scalea: Ugo Vetere sostiene la candidatura di Mario Russo, “Ora è tempo che Scalea rinasca”.

SCALEA :: 29/03/2025 :: Entra nel vivo la campagna elettorale per le amministrative del 25 e 26 maggio a Scalea. A prendere posizione con decisione è Ugo Vetere, sindaco di Santa Maria del Cedro, che ha ufficializzato il suo sostegno a Mario Russo, candidato alla carica di primo cittadino. Vetere ha affidato a un post su Facebook parole forti, cariche di critica nei confronti dell’ex sindaco Giacomo Perrotta e al tempo stesso piene di fiducia verso il futuro con Russo.

“Puoi dire e scrivere ciò che vuoi – scrive Vetere – ma i fatti sono fatti. Quando dopo 4 anni la maggioranza dei consiglieri ti leva la fiducia un esame te lo devi fare. O non sei un leader o chi era in consiglio ha valutato la tua incapacità”. Un attacco diretto a Perrotta, che secondo il sindaco di Santa Maria del Cedro ha perso il sostegno della sua stessa squadra.

Vetere continua sottolineando come, dei 16 candidati della lista di Perrotta di quattro anni fa, solo 4 o 5 si stiano ricandidando oggi. “Un motivo ci sarà”, scrive, lasciando intendere un profondo malcontento e una frattura insanabile all’interno dell’ex maggioranza.

Non mancano riferimenti personali e amari: “Ps: mia madre mi richiama un detto: quando gli altri ti abbandonano forse non sono gli altri… il problema. E non parliamo di chi ti ha sostenuto che hai solo usato per poi metterli tra i tuoi avversari. Altro che OLTRE. Oltre sono andati tutti coloro che ti avevano – e avevamo – dato l’onere di rappresentare una città unica e bellissima, dove hai iniettato solo veleno, divisioni e cattiverie”.

Poi l’appello accorato a votare per Mario Russo: “Ora è arrivato il tempo. È arrivato il tempo che Scalea… Rinasca. Il 25 e il 26 maggio, nel mio piccolo, chiedo a tutti i miei amici, le persone che conosco, rispettano e vogliono bene di votare Mario Russo. Son certo che le sue capacità, superiori alle mie, faranno di Scalea una città straordinariamente bella ed accogliente”.

Vetere conclude il suo intervento con parole umili ma cariche di speranza: “Non sono un imprenditore. Non ho nulla da promettere o dare. Solo la certezza che Mario oggi… e solo Mario… può far risorgere Scalea, che deve tornare ad essere centrale nelle dinamiche della politica del territorio. A disposizione nella mia pochezza per raggiungere obiettivi importanti”.

Una presa di posizione netta, che accende ancora di più il dibattito politico a Scalea, in vista di una tornata elettorale che si preannuncia tutt’altro che scontata.