fbpx

Francesca Dajana Miceli: talento calabrese alla conquista delle scena internazionale della danza.

SANTA MARIA DEL CEDRO :: Francesca Dajana Miceli, giovane promessa della danza originaria di Santa Maria del Cedro (Cs), ha iniziato il suo percorso di danza classica a Diamante, proseguendo poi alla scuola professionale Art Studio Danza di Salò, sul Lago di Garda, specializzata nella formazione di danzatrici classiche. Diplomata presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, ha partecipato a una tournée in Francia e Germania, esibendosi nel celebre balletto “Lo Schiaccianoci”.

Dopo essersi distinta in numerosi concorsi, ha ottenuto un contratto di un anno al Teatro Nazionale di Spalato, superando un’audizione competitiva con oltre 500 partecipanti.

Quest’anno, è stata selezionata dal Maestro Mario Radacovsky, Direttore del Narodni Divadlo Brno, che le ha offerto un contratto con la Junior Company.

Francesca fa parte di un nutrito gruppo di ballerine italiane che si sono distinte per la loro tecnica, espressione artistica e naturale predisposizione alle arti teatrali. È un motivo di orgoglio vedere giovani calabresi intraprendere con successo il difficile cammino della danza, dimostrando determinazione, spirito imprenditoriale e capacità di adattamento.