Fuscaldo :: Proclamata la giornata dell’unità, del tricolore e dell’inno.
FUSCALDO :: 20/08/2009 :: Ricordare l’Alto significato, i valori ed il concetto dell’Unità d’Italia. Rammentare, in particolar modo alle nuove generazioni, quelli che sono i simboli di una storia che trova profonde radici e di un popolo fiero, orgoglioso e messaggero di un passato che sia da monito per un futuro che non può prescindere dal ricordo.
Questi ed altri i motivi che hanno indotto il Sindaco Davide Gravina e l’Amministrazione comunale di Fuscaldo a promuovere e proclamare la giornata dell’Unità, del tricolore e dell’inno italiano.
Lunedì 31 Agosto prossimo, dunque, Fuscaldo si vestirà a festa per celebrare e rendere onore, come scritto in precedenza, ai simboli della nostra Nazione, avviando nel contempo un confronto ed un dibattito tra esponenti del mondo politico, dell’associazionismo, del mondo religioso e della società civile.
L’Amministrazione, in ogni caso, renderà noto, nei prossimi giorni, il calendario degli eventi che vedranno il loro culmine con uno spettacolo musicale al quale prenderanno parte artisti di fama nazionale.