fbpx

“Giocare con Uguaglianza”: Verbicaro celebra la parità di genere nello sport.

VERBICARO :: 10/10/2024 :: Venerdì 11 ottobre, presso la palestra di Verbicaro (Cs) in via Pietro Mancini, si terrà un evento dal titolo “Giocare con Uguaglianza: Sport e Parità di Genere”, promosso nell’ambito dell’iniziativa “Le piazze del volontariato” organizzata dal CSV Cosenza ETS.

L’evento è organizzato in occasione della Giornata Internazionale delle Bambine e delle Ragazze, con l’obiettivo di sensibilizzare la comunità sull’importanza della parità di genere nello sport e di abbattere gli stereotipi legati a questo ambito. Sarà un’occasione per promuovere l’uguaglianza e l’inclusione, celebrando la partecipazione delle ragazze e delle donne nelle discipline sportive.

L’incontro inizierà alle 9:30 e vedrà la partecipazione di diverse associazioni e enti locali, tra cui l’A.S.D. Polisportiva GAMA Scalea, il Centro Sportivo Italiano e l’Associazione Gianfrancesco Serio, nonché il supporto del Comune di Verbicaro e dell’I.C. P. Borsellino.

Il tema dell’evento è “Abbattiamo gli stereotipi!”, un invito a superare i pregiudizi di genere attraverso il gioco e lo sport, creando un ambiente in cui tutte le persone possano esprimersi liberamente e ugualmente.