CATANZARO :: 19/01/2022 :: L’importanza della digitalizzazione delle PMI in seguito alla pandemia, è uno dei punti di maggiore interesse che l’associazione datoriale Confapi Calabria e il suo presidente e vice presidente nazionale, Francesco Napoli, sta affrontando. Confapi Unimatica infatti è la filiera che raggruppa tutte le imprese informatiche del territorio.
“Lavoreremo per creare un sistema, in collaborazione con università e sistema pubblico di ricerca, che sappia sostenere la diffusione dei R&I in tutti i settori produttivi e in tutte le imprese; sosterremo la nascita e lo sviluppo di nuove imprese; favoriremo la collaborazione tra diversi territori, in particolare tra Sud e Nord; promuoveremo lo sviluppo di reti d’impresa finalizzate all’innovazione.”- ha dichiarato Napoli.
Nel corso dell’assemblea regionale di Confapi, presieduta da Francesco Napoli e dal direttore Pasquale Mazzuca, è stato eletto il presidente di Unimatica, Giuseppe Naccarato e deciso il nuovo consiglio direttivo per il triennio 2022-2025 che sarà composto dai consiglieri: Salvatore Ciambrini e Valerio Trotta, rispettivamente vice presidente e segretario.
Il neo eletto, Giuseppe Naccarato, ha ringraziato il mondo Confapi per l’attenzione rivolta al digitale e per l’opportunità offerta: “Ci troviamo di fronte ad un Umanesimo digitale, tutto sta cambiando, è necessario snellire i processi delle aziende, dare supporto alle PMI nell’importante fase di trasformazione digitale e far emergere le problematiche e le criticità sui tavoli tecnici nazionali. Il nostro obiettivo- continua- l’ideatore di Altrama Italia e ViaggiArt- grazie alla vicinanza del mondo dell’università è una costruzione vera e dal basso, per far crescere gradualmente l’intero comparto”.