Il M5S di Scalea prende le distanze dalla coalizione Leali a Scalea.

SCALEA :: 29/03/2024 :: I componenti del gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle di Scalea intervengono pubblicamente, tramite un post sulla loro pagina Facebook, in merito alle ultime notizie riguardanti la coalizione “Leali a Scalea”.

“Da qualche ora – si legge nella nota – si apprende che Leali a Scalea ha indicato Antonio Forestieri come candidato a Sindaco. Purtroppo, la scelta è stata effettuata unilateralmente dai rappresentanti locali del Partito Democratico, senza alcuna condivisione o confronto preventivo con le altre forze politiche del territorio, tra cui il nostro Movimento.”

Alla luce di quanto accaduto, il gruppo del Movimento 5 Stelle di Scalea prende ufficialmente le distanze dalla decisione e comunica che non esprimerà propri candidati all’interno della coalizione Leali a Scalea.

“Valuteremo nel complesso le proposte che verranno messe in campo – prosegue la nota – ma non ci sentiamo in alcun modo obbligati a partecipare a percorsi politici calati dall’alto. Lasceremo al nostro elettorato la libertà di scegliere autonomamente, senza alcuna indicazione di voto da parte nostra.”

Il gruppo ribadisce così la propria posizione autonoma e coerente con i valori del Movimento, privilegiando il confronto e la condivisione rispetto a scelte imposte.