SANTA MARIA DEL CEDRO :: 15/06/2024 :: È stato inaugurato a Santa Maria del Cedro (Cs), località fiume Abatemarco, il campo di tiro dell’ASD Precision “Francesco Acquaviva”. L’idea, concepita da Francesco, un giovane di Scalea scomparso a soli 39 anni nel marzo 2022, è stata realizzata per onorare la sua memoria. “Purtroppo, dopo la sua perdita ci eravamo arenati. Piano piano abbiamo capito che andava fatto per onorare la sua idea,” hanno commentato i membri dell’associazione.
La cerimonia, molto partecipata, ha visto la benedizione della struttura da parte di don Giuseppe Fazio, parroco di Marcellina, dopo una breve funzione religiosa. Tra gli interventi significativi ci sono stati quelli di Francesco Cavaliere, presidente dell’ASD Precision, Giuseppe Acquaviva, fratello di Francesco, e Tonino Montesano, consigliere comunale di Santa Maria del Cedro.
L’inaugurazione del campo di tiro rappresenta non solo un omaggio alla passione e alla memoria di Francesco Acquaviva, ma anche un nuovo punto di ritrovo per gli appassionati di tiro, promuovendo sportività e comunità.