Incendio doloso alla concessionaria “Calabria Motori” a Campo Calabro: atto intimidatorio nella notte.
CAMPO CALABRO :: 08/04/2025 :: Grave atto intimidatorio nella notte ai danni della concessionaria BMW e Mini “Calabria Motori”, situata a Campo Calabro, in provincia di Reggio Calabria. L’azienda, di proprietà dell’imprenditore lametino Emanuele Ionà, è stata avvolta dalle fiamme in un incendio che ha distrutto diverse auto in esposizione e danneggiato parte dell’immobile.
Secondo le prime ricostruzioni, il rogo avrebbe natura dolosa. Le telecamere di sorveglianza dell’esercizio commerciale hanno infatti ripreso un individuo con il volto parzialmente coperto mentre, con una tanica di benzina in mano, appiccava il fuoco all’interno della struttura.
Sul posto sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l’intera area. La polizia di Stato ha eseguito i rilievi del caso e ha informato la Procura della Repubblica di Reggio Calabria. Le indagini sono ora affidate alla Squadra Mobile, che nelle prossime ore raccoglierà la denuncia formale dell’imprenditore Ionà.
Il bilancio è pesante: numerose auto e moto sono andate completamente distrutte, e i danni alla struttura risultano ingenti. Al momento, gli investigatori non escludono alcuna pista, ma le modalità dell’azione fanno fortemente pensare a un gesto di matrice mafiosa.
Il grave episodio ha destato sconcerto nella comunità locale, riaccendendo i riflettori sulla pressione criminale che ancora oggi colpisce le imprese del territorio.