Lamezia Terme :: Showroom Discover Calabria, ai Giochi Olimpici di Vancouver 2010.
LAMEZIA TERME :: 03/01/2010 :: Dal 17 al 28 febbraio 2010 si terranno in Canada i prossimi Giochi Olimpici e Paraolimpici degli Sports Invernali “Vancouver 2010”, ai quali è prevista la partecipazione di circa 7.000 atleti, provenienti da più di 80 Paesi.
Per tale motivo, la Regione Calabria – Assessorato alle Attività Produttive e l’Unioncamere Calabria – considerata l’importanza mondiale dell’evento che può rappresentare una vetrina ideale per la promozione delle eccellenze calabresi, che travalica i confini dello stesso Canada – organizzano uno showroom denominato “Discover Calabria” attraverso il quale:
· promuovere il patrimonio culturale e socio-economico della Calabria:
· promuovere marchi, tecnologie d’eccellenza, il settor fashion, i prodotti dell’artigianato artistico ed agroalimentari tipici della Regione;
· fornire una postazione privilegiata per le imprese calabresi per ospitare incontri mirati di B2B per sviluppare opportunità commerciali con le imprese di tutto il mondo presenti all’evento;
· fornire un’area di accoglienza per le Istituzioni calabresi che potranno incontrare giornalisti ed Autorità straniere che saranno anch’esse presenti alle manifestazioni di Vancouver 2010;
· promuovere la Calabria come meta turistica ed area in cui investire nei settori ritenuti strategici per la nostra Regione;
· promuovere gli eventi di rilievo internazionale organizzati nel 2010 nella Regione;
· fornire un ulteriore punto di ritrovo riservato agli atleti ed ai visitatori VIP, sia italiani che stranieri, organizzando apposite manifestazioni.
Il progetto – sviluppato e realizzato in collaborazione con la Camera di Commercio Italiana in Canada di Vancouver, Edmonton e Calgary – prevede:
* la realizzazione di uno showroom, ubicato in una zona centrale della città, strategica sia dal punto di vista commerciale che rispetto agli eventi olimpici;
* l’organizzazione di eventi promozionali del Sistema Calabria;
* l’organizzazione di attività mirate di business development per le imprese appartenenti ai settori:
o turistico: n° 12 aziende;
o agro-alimentare (pasta, olio, vini, sottoli e sottaceti, antipasti, salse, confetture, inscatolato di frutta e verdura, frutta secca e/o lavorata, prodotti da forno, prodotti tipici come conserve, acque minerali, ecc.): n° 10 aziende;
o moda/oreficeria: n° 7 aziende;
o artigianato artistico/oggettistica di arredamento (ceramiche, tessile, ferro battuto, prodotti in legno, pietra, ecc.): n° 16 aziende, i cui prodotti verranno utilizzati per arricchire l’allestimento della location.
* l’organizzazione di un ufficio stampa, al servizio delle Autorità calabresi e delle imprese, per le attività promozionali ed informative.
Informazioni ed assistenza