COSENZA :: 28/02/2024 :: Le ‘Donne del Vino – delegazione Calabria’ lanciano “Korale” il primo vino dedicato al femminile nell’ambito delle Giornate delle Donne del vino – dall’1 al 10 marzo – e in vista dell’8 marzo, Giornata internazionale della donna e contro la violenza di genere. Un’edizione limitata per sostenere il Centro Antiviolenza ‘Roberta Lanzino’ di Cosenza. Un blend che racconta il lavoro delle aziende – sempre più numerose – a trazione femminile in Calabria. Un progetto di avanguardia, sostenibile e rispettoso del ciclo della Natura, grazie alla scelta di una bottiglia più leggera e meno inquinante, tappi ed etichetta in materiale riciclato
L’evento sarà aperto dalla Presidente dell’Associazione Nazionale Le Donne del Vino, Daniela Mastroberardino e dalla Delegata per la Calabria, Vincenza Alessio Librandi. Ad illustrare l’idea, il progetto e il nome di questo vino, unico nel suo genere, ci saranno: Danila Lento, che ha curato la realizzazione della bottiglia in cantina, Maria Rosaria Romano, sommelier ed analista sensoriale AIS Calabria, Maria Teresa Santaguida, giornalista. Roberta Attanasio, presidente del Centro Antiviolenza Roberta Lanzino di Cosenza, illustrerà le finalità benefiche del progetto: chi deciderà di donare al centro, infatti, riceverà una bottiglia di Korale come omaggio.
La presentazione del progetto è il 3 marzo alle 16:30 presso la sede AIS della Calabria, in via delle Medaglie d’oro 149.