fbpx

Maierà :: Domenica l’inaugurazione del “Centro Accoglienza e Socialità”.

MAIERA’ :: 01/06/2018 :: La politica fatta di impegno e passione, senso di responsabilità e servizio ai cittadini. E’ la sintesi dell’essenza politica che ha scandito il percorso governativo del sindaco di Maierà Giacomo De Marco che domenica 3 giugno celebra l’ennesima tappa importante del suo operato, con l’inaugurazione del “Centro Accoglienza e Socialità” di Contrada Alorio. Una gemma incastonata alla fine del mandato; sudata, conquistata e ora consegnata alla cittadina.

“E’ il premio – spiega il primo cittadino di Maierà Giacomo De Marco – per l’abnegazione e la passione che spendiamo quotidianamente per la nostra comunità. Siamo riusciti nei cinque anni a mettere a punto il progetto, ad ottenere il finanziamento e a realizzare ciò che ci eravamo prefissi. Vi assicuro che non è poco, ma quando la voglia supera le ostilità, tutto è possibile”. Davvero un esempio di buon governo quello che giunge dal caratteristico centro collinare della Riviera, sede del Museo del Peperoncino. Domenica si raggiunge una nuova conquista per Maierà, un capolavoro di cui tutti potranno beneficiarne. Si tratta di un campo di bocce coperto e di un campetto polivalente in erba sintetica (tennis e calcetto). La struttura si compone poi di una tribuna per gli spettatori e dal lato opposto un anfiteatro che sarà adibito a spettacoli con la partecipazione di artisti; intorno un parco verde che sarà corredato da giochi per bambini. L’interno della struttura è dotata di un centro che sarà sede di incontro dei ragazzi, un modo per socializzare. Lo spazio è anche destinato ad area prove in ambito musicale; quindi previsto un vero e proprio laboratorio per la sperimentazione dei suoni. Direttore dei lavori l’ing. Giuseppe Montecristo. “Siamo orgogliosi di quanto fatto in questi anni – dichiara soddisfatto De Marco – e devo ringraziare la squadra che mi è stata al mio fianco. Ma non è finita, abbiamo idee importanti che proietteranno Maierà in un circuito virtuoso in ambito turistico.”

Domenica una inaugurazione di un certo tipo per una struttura importante per Maierà; alle ore 21.00 si ritroveranno il sindaco Giacomo De Marco insieme ad un parterre politico di primissimo livello. Previsti gli interventi di Tonino Biondi, titolare dell’impresa Arcana, di Domenico Pappaterra, presidente dell’Ente Parco Nazionale del Pollino, di Franco Iacucci, presidente della Provincia di Cosenza, di Giuseppe Aieta, consigliere regionale Calabria, dell’On. Enza Bruno Bossio, del Senatore Ernesto Magorno e del Presidente della Regione Calabria Gerardo Mario Oliverio. Intrattenimento musicale e buffet allieteranno la serata.