Maratea: frana Castrocucco, cittadini in protesta.
MARATEA :: 26/10/2023 :: Gli abitanti di Maratea, profondamente irritati per la difficile situazione che affligge la loro città a seguito dei disastrosi eventi del 13 ottobre 2022, con l’alluvione, e del 30 novembre 2022, con la frana del costone di Castrocucco, e constatando che, a un anno di distanza, non sono stati adottati provvedimenti seri e definitivi per affrontare le enormi difficoltà causate da tali avvenimenti, hanno deciso di organizzare una manifestazione di protesta il 27 ottobre alle 10:30, con partenza dal parcheggio Pietra del Sole e direzione verso l’edificio comunale.
Gli organizzatori della protesta hanno spiegato che lo scopo della manifestazione è richiedere quanto segue:
1. La riapertura del tratto di strada ripristinato della Strada statale 18 da e per la frazione di Castrocucco.
2. Chiarezza riguardo all’ideazione, presentazione e finanziamento del progetto per la realizzazione di una galleria naturale a Castrocucco.
3. Informazioni sull’avanzamento dei lavori per completare le gallerie sulla SS18, in particolare nell’area di Acquafredda.
4. L’immediata pulizia del canale e delle strade nella zona costiera e del canale di Castrocucco, dato che entrambe le frazioni versano in condizioni di grave rischio dal 13 ottobre 2022.