fbpx

Montalto Uffugo :: Tre arresti per furto di inerti.

Il materiale veniva prelevato nel fiume Crati e trasportato in un cantiere.

MONTALTO UFFUGO :: 21/03/2014 :: Tre persone sono state arrestate dagli uomini del Corpo Forestale dello Stato per furto aggravato di materiale inerte. I tre uomini, P.S. di anni 57, U.A. di anni 46 di Rose (Cs) e F.M. di anni 60 di Torano Castello (Cs), dipendenti e titolari d una ditta edile del cosentino, sono stati sorpresi mentre prelevavano dal greto del Fiume Crati, in località “Coretto” del Comune di Montalto materiale inerte.

Il materiale una volta prelevato, veniva trasportato in un vicino impianto di betonaggio nei pressi del fiume di proprietà di uno degli arrestati. L’operazione condotta dal Nipaf, Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale del CFS e dai Comandi Stazione di Montalto, Rende e Aprigliano, sotto le direttive del Comandante Provinciale Giuseppe Melfi ha monitorato tale attività attraverso immagini video e una capillare attività investigativa che ha portato ha contestare i reati di furto aggravato in concorso tra loro. Informato il PM di turno lo stesso disponeva nei confronti dei tre indiziati le misure cautelari dei “domiciliari”.

Inoltre si è provveduto al sequestro di due mezzi utilizzati per tale attività illecita, di un impianto di lavaggio e del materiale prelevato abusivamente.