Morano Calabro :: Aperte le iscrizioni al Progetto Thèrmai.
Lo fa istituendo per loro, in attuazione al “Progetto Thèrmai” elaborato dal Co.S.S.Po., il servizio di trasporto gratuito verso una località termale, Spezzano o Cassano Jonio, nel mese di settembre. Per dodici giorni consecutivi una navetta condurrà cinquanta residenti con età superiore a sessantacinque anni e con reddito Isee sino a cinquemila euro, in uno dei due centri termali: quivi potranno fruire di una vasta gamma di trattamenti utili alla prevenzione ed alla cura di molte patologie.
Gli interessati dovranno presentare apposita domanda al Comune per il tramite del protocollo entro giovedì 20 agosto prossimo. Il modulo di partecipazione può essere richiesto e ritirato negli uffici comunali, comparto Servizi sociali, dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00. All’istanza è indispensabile allegare l’attestazione Isee riferita all’anno 2008 e la fotocopia di un valido documento d’identità.
“Occorre garantire questi servizi – ha commentato il sindaco Francesco Di Leone -, abbiamo l’opportunità e gli strumenti per farlo e poiché guardiamo con particolare interesse ai bisogni eterogenei della popolazione, ci attiviamo per implementarli e offrire ad essa risposte adeguate”.