ROTONDA :: 08/12/2017 :: Domenico Pappaterra sarà presidente del Parco Nazionale del Pollino per altri cinque anni. Ad annunciarlo è stato proprio lui su Facebook.
“La Commissione Ambiente della Camera dei Deputati con 28 voti favorevoli su 32 ha votato il definitivo via libera alla proposta avanzata dal Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti per la mia riconferma alla guida del Parco Nazionale del Pollino per i prossimi cinque anni.
Proposta che aveva già ricevuto l’assenso dei Presidenti della Regione Basilicata Marcello Pittella e della Regione Calabria Mario Oliverio oltre che votata favorevolmente la settimana scorsa anche dalla Commissione Ambiente del Senato della Repubblica.
Si è concluso così l’iter che adesso consentirà al Ministro dell’Ambiente di firmare il decreto di nomina.
Nei prossimi giorni terrò una Conferenza Stampa per ringraziare quanti hanno concorso a questo straordinario risultato e per illustrare le linee politico – programmatiche che sottoporrò all’esame del Consiglio Direttivo e della Comunità del Parco”.
Pappaterra guida l’ente dal 2007, quando l’allora Ministro Alfonso Pecoraro Scanio, lo nominò commissario del Parco Nazionale del Pollino.
https://www.youtube.com/watch?v=Bh_2Ieag6rc&feature=youtu.be