fbpx

Musica, danza e tradizione: a Belvedere Marittimo i festeggiamenti per San Daniele Fasanella tra spettacoli e cultura.

BELVEDERE MARITTIMO :: 07/10/2024 :: Belvedere Marittimo è pronta a vivere un evento imperdibile dal 12 al 27 ottobre: i Solenni Festeggiamenti in onore di San Daniele Fasanella, concittadino e Santo Patrono. Un programma ricco e variegato è stato organizzato per l’occasione, grazie al contributo dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Dott. Vincenzo Cascini, e dal vicesindaco, Francesca Impieri, insieme al comitato promotore della festa, con il patrocinio e il contributo della Regione Calabria.

Gli eventi previsti rendono questa edizione una delle più spettacolari degli ultimi anni. L’offerta comprende concerti di artisti di fama nazionale e internazionale, spettacoli folkloristici, momenti di danza, esibizioni musicali e lo straordinario spettacolo pirotecnico che chiuderà in bellezza i festeggiamenti.

Tra gli appuntamenti più attesi, spiccano tre concerti imperdibili: i Cugini di Campagna, i Gemelli Diversi e il cantautore calabrese Santino Cardamone. Le celebrazioni prenderanno il via sabato 12 ottobre al Convento dei Frati Cappuccini con la musica del duo “Lello e Temistocle”, seguito da uno spettacolo folkloristico il 13 ottobre con la Mr. Balkanic Magic Band in Piazza Mercato.

Grande attesa per il concerto dei Cugini di Campagna, che si esibiranno martedì 15 ottobre, mentre i Gemelli Diversi animeranno la serata di giovedì 17 ottobre. Il pubblico potrà vivere momenti di emozione pura e nostalgia, cantando insieme alle note dei brani più famosi.

Tra le numerose attrazioni, mercoledì 16 ottobre si terrà “Ballando sotto le stelle” con gli artisti Marcello Tripicchio, Francesca Lanuara e Angelo Sbarra, mentre il 18 ottobre sarà il turno della banda “Città di Belvedere Marittimo”.

Il culmine dei festeggiamenti si avrà il 19 ottobre con il concerto di Santino Cardamone in Piazza Mercato. L’artista, fortemente influenzato da nomi come Vinicio Capossela e Fabrizio De André, promette una serata di musica intensa e coinvolgente.

Domenica 20 ottobre saranno di scena spettacoli musicali e lo straordinario show pirotecnico della ditta “Pirotecnica Forestiero”. La festa si chiuderà domenica 27 ottobre con la motocavalcata Belvenduro “Memorial Franco Liporace e Paolo Marino”, la fiera del mare, l’apertura delle aree food e giostre, e le luminarie artistiche.

Un programma straordinario, quello dei festeggiamenti di San Daniele Fasanella, che conferma Belvedere Marittimo come il luogo ideale per vivere momenti di gioia, cultura e tradizione. Il divertimento è davvero assicurato!