fbpx

Nuovo contingente di medici cubani in Calabria: 66 professionisti per potenziare l’emergenza-urgenza.

CATANZARO :: 02/10/2024 :: Un nuovo contingente di medici cubani è giunto in Calabria, il quarto dall’inizio di questa importante iniziativa regionale. Presto 66 nuovi medici caraibici si uniranno al personale sanitario negli ospedali, ma prima frequenteranno, come da prassi, un corso intensivo di lingua italiana presso l’Università della Calabria (UniCal) di Cosenza, prima di essere assegnati alle rispettive strutture.

I medici saranno distribuiti su tutto il territorio regionale come segue: 18 all’Asp di Catanzaro, 17 all’Asp di Vibo Valentia, 12 all’Asp di Crotone, 9 all’Asp di Reggio Calabria, 6 all’Azienda Ospedaliera ‘Annunziata’ di Cosenza e 4 all’Asp di Cosenza.

Con l’arrivo di questi 66 professionisti, il numero totale di medici cubani operativi in Calabria sale a 333, con ulteriori arrivi previsti nei prossimi mesi, fino a quando i concorsi regionali non copriranno tutte le attuali carenze di personale.

I nuovi medici saranno principalmente destinati alla rete dell’emergenza-urgenza, con l’obiettivo di potenziare questo settore cruciale e migliorare i servizi offerti ai cittadini.

Lo ha comunicato il Dipartimento Sanità e Welfare della Regione Calabria.