fbpx

Paola :: L’Ordine di Malta incontra il vescovo Nunnari.

PAOLA :: 07/01/2013 :: I volontari del Corpo di Soccorso dell’Ordine di Malta in occasione della Solenne Concelebrazione Eucaristica, presieduta da S.E.R. Mons. Salvatore Nunnari – Arcivescovo della Diocesi di Cosenza-Bisignano, a chiusura delle Celebrazioni per il 50° anniversario della proclamazione di San Francesco di Paola a Patrono della Calabria, hanno incontrato il Vescovo metropolita di Cosenza.

I volontari hanno partecipato alla solenne celebrazione liturgica al termine della quale hanno salutato il vescovo Nunnari. È l’atto dovuto, considerato che san Francesco di Paola è protettore dell’Ordine in Calabria, da parte dei membri del millenario Sovrano Militare Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Gerusalemme di Rodi e di Malta che da qualche tempo è ritornato con il suo braccio operativo, il CISOM, nella provincia di Cosenza.

Nel corso dell’incontro mons. Nunnari si è intrattenuto con i volontari e con l’avv. Domenico Oliva capogruppo di Diamante, chiedendo delle attività e dei progetti che il CISOM sta realizzando sul territorio provinciale. “Il motto del CISOM, Seduli in accurrendo, Alacres in succurrendo, solleciti nell’accorrere pronti nel soccorrere, esprime lo stile, la missione e la vocazione di un Corpo di Soccorso che per sua natura si ritrova ad operare nei più diversi scenari di intervento; dalle calamità naturali alle emergenze umanitarie; dall’aiuto a poveri ed indigenti all’assistenza di anziani e bisognosi;” così ha affermato l’avv. Domenico Oliva.