Paola :: San Francesco di Paola: sequestrati oltre 1000 capi di merce contraffatta.
PAOLA :: 07/05/2010 :: Durante lo svolgimento della notoria fiera che ogni anno si svolge a Paola per i solenni festeggiamenti in onore del santo patrono della Calabria San Francesco, i Finanzieri della Compagnia territoriale, hanno sequestrato, d’iniziativa, oltre 1000 capi di abbigliamento, articoli ed accessori vari di merce contraffatta.
I sequestri, avvenuti nel corso della fiera, hanno confermato ancora una volta, l’attenzione dei militari del Corpo, al costante al monitoraggio della vendita di merce non rispettante i dettami impartiti dalla normativa inerente la tutela dei marchi; anche al fine di salvaguardare una delle risorse più importanti dell’economia del nostro paese: il Made in Italy.
Appare opportuno ricordare come spesso dietro la produzione di materiale contraffatto si celano interessi economico – criminali ben più ampi del semplice commercio di articoli. Sono state inoltre effettuate, sempre in occasione della fiera, numerose rilevazioni di irregolarità di carattere prettamente tributario, quali contestazioni per mancata emissione di scontrini o ricevute fiscali anche per rilevanti importi.