fbpx

Pietro Molinaro aderisce a Fratelli d’Italia: “Lascio la Lega per amore della Calabria”.

CATANZARO :: 29/10/2024 :: Pietro Molinaro, consigliere regionale della Regione Calabria, ha annunciato la sua adesione a Fratelli d’Italia, abbandonando il partito della Lega. La decisione, come ha spiegato lo stesso Molinaro, è radicata nel profondo legame che nutre per la sua terra d’origine e nella convinzione che la Calabria rappresenti una regione con un potenziale enorme, meritevole di investimenti e progetti di sviluppo che siano in grado di promuoverne il progresso sociale, culturale ed economico.

“A fondamento del mio impegno politico c’è sempre stato l’amore per la Calabria”, ha dichiarato Molinaro. “La convinzione che questa sia una terra ricca di risorse su cui investire per creare sviluppo è alla base della mia scelta. Per realizzare questo, però, è necessario che i partiti abbiano un radicamento autentico sul territorio, e che sappiano elaborare e attuare proposte concrete a sostegno della crescita”.

Molinaro ha sottolineato che vede in Fratelli d’Italia il partito capace di interpretare e sostenere queste esigenze, aggiungendo: “Credo che questo stia facendo Fratelli d’Italia e per questo ho scelto di aderire. Ringrazio la coordinatrice regionale Wanda Ferro e il coordinatore provinciale di Cosenza Angelo Brutto per aver accolto la mia richiesta”.

Infine, il consigliere regionale ha assicurato il suo impegno all’interno del gruppo consiliare di Fratelli d’Italia: “Con tutte le mie energie darò il mio contributo per far crescere ed affermare il partito, nell’esclusivo interesse dei calabresi”.

Questa scelta politica rappresenta un ulteriore passo di Molinaro nel suo percorso di impegno a favore del territorio calabrese, sottolineando la necessità di una politica vicina ai bisogni reali dei cittadini e proiettata verso un futuro di sviluppo.