fbpx

Politiche: il commento dell’ex senatore Nicola Morra.

COSENZA :: 27/09/2022 :: “Molti parlamentari non sono stati rieletti. Per tanti elettori questo sarà stato un motivo di giubilo, per i diretti interessati potrebbe essere stato ed essere motivo di depressione, di crisi perché non si ricoprirà più un ruolo cui in precedenza si dava assoluta importanza nel definire il proprio valore, la propria identità, come se il valore di una persona dipenda dall’essere Presidente di Commissione o Ministro, sottosegretario o capogruppo”. Questo il commento su Facebook di Nicola Morra, già presidente della Commissione Parlamentare Antimafia.

“Bene, vorrei dire a tutti questi ex colleghi, al di là del giudizio politico che si può dare degli stessi, che la vita, per fortuna, continua, e può continuare meravigliosamente, anche al di fuori dei palazzi, anche lontani dal potere delle istituzioni. È questa vita, autentica, reale, cui la politica deve riconoscere priorità, e non viceversa, altrimenti la politica sarà intesa solo come esercizio di potere”.

Conclude: “Esiste il mondo, esiste la poesia, esiste l’amicizia, al di là dei palazzi del potere. E si può vivere benissimo anche al di fuori dei social, perché sono solo uno strumento, e non possono mai essere uno scopo. Forza”.