fbpx

Praia a Mare :: L’Isola Dino strumento di marketing per promuovere turisticamente il comprensorio.

PRAIA A MARE :: 12/06/2011 :: Farsi conoscere al grande pubblico veicolando l’immagine e gli affascinanti percorsi naturalistici dell’Isola di Dino, per ottenere un ritorno in termini di presenze turistiche nelle cittadine che si affacciano sulla più grande isola della calabria.

E’ il senso dell’iniziativa denominata “Dino summer tour” promossa da Matteo Cassiano, amministratore unico dell’Isola di Dino club, che in collaborazione con l’A.S.D. Movimiento Picante ha messo a punto un programma che sarà presentato alle strutture ricettive che hanno intenzione di aderire.
L’iniziativa offre dei servizi gratuiti ai turisti che decidono di trascorrere almeno una settimana di vacanza nella città di Praia a Mare, Tortora e San Nicola Arcella e prevede un completo “orientamento turistico e ambientale”.
Partendo dall’Isola di Dino, verranno rappresentate non solo le peculiarità ambientali del parco, ma anche tutte le attrattive storiche, ambientali, religiose dei luoghi che caratterizzano il comprensorio.
Mediante la distribuzione di materiale promozionale e informativo, il turista sarà orientato a scoprire anche altri luoghi di particolare attrattiva e fascino, come ad esempio il santuario Madonna della Grotta di Praia a Mare, Aieta, il centro storico di Tortora e l’arco magno a San Nicola Arcella.
L’iniziativa prenderà il via mercoledì 15 e durerà fino al 8 luglio per poi riprendere il 1 di settembre ed offrirà gratuitamente la “passeggiata su Dino” per chi ha prenotato un soggiorno con le strutture aderenti.
Questo strumento di marketing itinerante non solo prevede un orientamento turistico  per conoscere le peculiarità del territorio, ma è caratterizzato anche da alcune degustazioni enogastronomiche, infatti, la “passeggiata su Dino” sarà caratterizzata da una degustazione di prodotti tipici, tra cui quelli a base di mirto dell’Isola di Dino.

<< La scoperta dell’Isola di Dino e delle sue risorse sta riscuotendo un grande successo>> dice Matteo Cassiano, giovane imprenditore particolarmente sensibile alla promozione dell’Isola di Dino e di ciò che la circonda, che aggiunge         << Questa iniziativa mira ad incentivare il turismo e a far scoprire le risorse che caratterizzano il comprensorio, è stata pensata per cercare di incrementare le presenze soprattutto nella bassa stagione, il tutto nel tentativo di destagionalizzare il turismo, ormai ridotto a poche settimane prevalentemente nel mese di agosto >>
Il giovane imprenditore continua con costanza e tenacia a sviluppare strategie di marketing territoriale sia in Italia che all’estero facendo scattare la curiosità di chi non ha mai visitato non solo la meravigliosa e misteriosa Isola di Dino, perla di incommensurabile valore ambientale, ma anche il comprensorio circostante.