fbpx

Praia a Mare :: Nuovo appuntamento con la Strada dei Sapori e dei Mestieri.

Il 24 e il 25 aprile il Viale della Libertà accoglierà stand di prodotti enogastronomici e artigianali della tradizione calabrese

PRAIA A MARE :: 20/04/2010 :: Nuovo appuntamento con i sapori tradizionali del cosentino, con la “Strada dei Sapori e dei Mestieri”, organizzato dalla Pro Loco di Praia a Mare, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Un evento espositivo che, ogni anno, richiama un gran numero di appassionati sul Viale della Libertà. Il 24 e il 25 aprile saranno presenti circa venti espositori, molti dei quali daranno dimostrazioni pratiche di come vengono realizzati i propri prodotti.

Filomena Pandolfi, presidente dell’associazione la Strada dei Sapori e dei Mestieri, ha parlato dell’importanza della manifestazione, che ha permesso di approfondire ulteriormente la collaborazione con le Pro Loco dei comuni dell’Alto Tirreno Cosentino.

“Questo primo appuntamento” afferma la Pandolfi “rientra in una serie di eventi organizzati per l’estate. Ritengo che sia importante offrire particolare attenzione ai prodotti enogastronomici e artigianali locali. Grazie al successo e alla collaborazione ottenuta, abbiamo deciso di ripetere l’esperienza, che speriamo possa riscontrare il consenso delle edizioni precedenti”.

“Tra i numerosi stand presenti” spiega il presidente della Pro Loco Praia a Mare, Francesco Di Giorno “saranno esposti prodotti che rappresentano la storia culturale della Calabria. Sarà possibile inoltre osservare l’abilità manuale degli artigiani, con dimostrazioni pratiche sul posto. Un appuntamento che metterà d’accordo diverse generazioni e che permetterà di riscoprire sapori e profumi tradizionali della nostra terra”.