fbpx

Reggio Calabria: quattro minorenni denunciati per rapina ai danni di due giovani.

REGGIO CALABRIA :: 10/10/2024 :: Quattro minorenni, tra cui un quattordicenne, sono stati denunciati dai carabinieri per rapina impropria ai danni di altri due minorenni. L’episodio si è verificato la sera del 13 maggio scorso nel centro della città, sul viale Genovese Zerbi, nei pressi del lungomare Italo Falcomatà.

Le vittime, due fratelli di 17 e 16 anni, sono stati avvicinati dal gruppo di quattro giovani mentre passeggiavano. Gli aggressori li hanno fermati e, dopo averli minacciati, gli hanno sottratto alcuni effetti personali per poi darsi alla fuga. I due fratelli non si sono dati per vinti e hanno inseguito i rapinatori, riuscendo a raggiungerli. Tuttavia, una volta raggiunti, sono stati aggrediti dai ladri con calci e pugni, permettendo agli indagati di garantirsi la fuga.

Durante l’aggressione, una delle vittime ha riconosciuto uno degli aggressori come un ragazzo di 14 anni residente a Reggio Calabria. Le indagini condotte dai carabinieri hanno portato all’identificazione dei quattro giovani coinvolti nella rapina, che sono stati denunciati alla Procura dei minorenni.

Sono attualmente in corso ulteriori accertamenti per chiarire tutti i dettagli della vicenda e per individuare eventuali responsabilità aggiuntive.