Rende :: GF Car rilancia la sfida sotto le insegne del BMW Group.

RENDE :: 24/09/2012 :: Per Giuseppe Falbo e Francesco Guglielmo, titolari della neonata Concessionaria BMW e MINI GF Car Srl di Rende, in provincia di Cosenza, inizia una nuova avventura nel segno della passione per l’automobile. A distanza di 17 anni dall’avvio della loro avventura professionale come dealer automobilistici, con l’apertura della prima concessionaria a Corigliano Calabro, importante realtà dell’hinterland cosentino, i due soci hanno accettato la sfida del design, della tecnologia e dell’innovazione incarnata dal BMW Group attraverso i suoi marchi BMW e MINI.

“Quando nel 1995 abbiamo inaugurato a Corigliano Calabro quella che sarebbe diventata una delle concessionarie più importanti della Calabria – racconta Giuseppe Falbo – capimmo immediatamente che quella fu una felicissima intuizione che confermò il nostro amore per quei progetti che, collegati al mondo dell’automobile, fossero sinonimo di qualità. Quando la tua storia, nel tempo, è diventata esperienza e professionalità che metti quotidianamente a disposizione dei tuoi clienti, potrebbe venire la tentazione di pensare che non si ha più nulla da dire. E’ invece, ancora una volta siano stati attratti da una nuova ancora più importante sfida, puntando sulla qualità delle vetture BMW e MINI, sinonimo di eccellenza automobilistica conosciuta in tutto il mondo”.

La Concessionaria GF Car, situata in Contrada Lecco, nella zona industriale di Rende, è immediatamente riconoscibile per il suo avveniristico stile architettonico, lo stesso che caratterizza tutte le più recenti strutture del BMW Group nel mondo. Uno stile improntato a un sapiente e riuscito equilibrio tra luce, leggerezza e dinamismo, in perfetta sintonia con la modernità dei brand BMW e MINI.

La Concessionaria accoglie i clienti BMW e MINI negli esclusivi showroom dedicati ai due marchi estesi su una superficie complessiva di oltre 700 metri quadrati, dove è possibile osservare da vicino e toccare con mano tutte le novità delle gamme premium del BMW Group.

Al primo piano sono dislocati gli uffici e al secondo piano il deposito delle vetture nuove in pronta consegna. Il fornito magazzino ricambi occupa una superficie di 300 metri quadrati e l’attrezzata officina si estende su una superficie di 1000 metri quadrati.

“La soddisfazione del cliente – aggiunge Francesco Guglielmo – è il filo conduttore che lega la filosofia di GF Car direttamente a quella del BMW Group. La Concessionaria fornisce servizi di elevata qualità impiegando risorse altamente qualificate e certificate, sulle quali opera una costante azione di sviluppo interno e di formazione, puntando a offrire un servizio di eccellenza alla clientela, anticipandone desideri e aspettative”.

Il servizio di vendita al cliente, sia prima che dopo l’acquisto, viene curato in ogni singola fase con la massima attenzione attraverso un’offerta mirata e una consulenza personalizzata. Inoltre, ai clienti viene data la possibilità di effettuare un test drive prima dell’acquisto definitivo della vettura.

La stessa elevata qualità è alla base dei servizi di assistenza assicurati da GF Car. Grazie al personale tecnico qualificato che opera nella moderna officine della Concessionaria, il cliente beneficia di un servizio attento e puntuale. La possibilità di effettuare la prenotazione dei tagliandi anche nei fine settimana rende ancora più efficiente e flessibile l’intervento assistenziale, agevolando di molto il cliente e venendo incontro alle sue esigenze. A cui la Concessionaria fa fronte anche grazie alla disponibilità della vettura di cortesia, che viene consegnata su richiesta anche a domicilio.

“In un momento così delicato per l’economia italiana – prosegue Giuseppe Falbo – abbiamo programmato investimenti finanziari non indifferenti per riuscire a offrire al nostro territorio di competenza, quello della provincia di Cosenza, una vetrina ideale e prestigiosa dove prendere contatto con le novità alto di gamma proposte da BMW e MINI e nel contempo un luogo professionale ed efficiente dove è possibile ricevere la massima assistenza per i possessori di auto del Gruppo BMW”.

“Vogliamo dare a tutti i nostri vecchi e nuovi clienti – conclude Francesco Guglielmo – la possibilità di conoscere ed entrare a far parte del favoloso mondo BMW Group, dal quale, ne siamo certi, non vorranno più andarsene. L’obiettivo per il futuro è imporsi sul territorio come punto di riferimento per gli appassionati BMW e MINI, fino a diventare uno dei dealer della rete di vendita e assistenza BMW Group più importanti a livello nazionale”.