fbpx

Rende :: L'Abio e la Neonatologia festeggiano tutte le mamme.

RENDE :: 06/05/2010 :: Si svolgerà sabato 8 maggio, alle ore 21:00, presso la Galleria Commerciale Marconi Più di Viale Marconi, a Quattromiglia di Rende, una serata di beneficenza promossa dall’ABIO – Associazione per il Bambino in Ospedale per la raccolta fondi a favore dell’Unità Operativa di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Ospedale di Cosenza e per la Banca del Latte Umano Donato.

La Gioielleria SCINTILLE di Cosenza ha sponsorizzato l’evento molto atteso e diventato una tradizione positiva e molto partecipata del nostro Ospedale ricorrendo quest’anno la terza edizione che certamente confermerà il successo delle precedenti. La Gioielleria SCINTILLE, in occasione della serata, ha donato un prezioso gioiello che verrà sorteggiato. La raccolta fondi sarà finalizzata alla realizzazione e definizione del progetto Banca del Latte Umano Donato che l’ABIO sta sostenendo dal 2007 in collaborazione con la Dr.ssa Maria Pia Galasso, Responsabile della stessa Banca del Latte.

La Ricerca Scientifica ha dimostrato che il latte umano e l’allattamento al seno aiutano i neonati a crescere in salute fisicamente e psicologicamente e contribuiscono a ridurre il rischio di insorgenza di un ampio numero di malattie acute e croniche, nonché è utile nella prevenzione dei tumori, dell’obesità, dell’ipertensione in età adulta. La serata è stata fortemente voluta dal Dr. Gianfranco Scarpelli, Direttore  dell’U.O. Neonatologia e TIN di Cosenza che è sempre più impegnato nel miglioramento della qualità dell’assistenza dei neonati e nella valorizzazione dei processi di umanizzazione dell’assistenza.

La serata prevede la presenza di Totonno Chiappetta, Antonio De Rose, Pippo Tocci, Mimmo Palermo e Giancarlo Pagano che allieteranno con il loro spettacolo l’evento molto atteso. Dopo la mezzanotte verranno festeggiate tutte le Mamme con sorprese e doni particolari.

La Finalità dell’evento sicuramente vedrà una grande partecipazione di tante persone che avranno modo di fare una vera beneficenza per una attività di alto profilo umano e con una grande ricaduta sulla salute di tutti i nostri figli.

Grazie per l’attenzione e la disponibilità.

Katia Caloiero, Presidente ABIO Cosenza 333.6514347