fbpx

Roma :: Prevenzione del tumore al seno, Campagna Nastro Rosa.

ROMA :: 30/10/2009 :: Si concluderà il 31 ottobre la Campagna dedicata alla prevenzione del tumore al seno testimoniata da Elisabetta Canalis e sostenuta dalla LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. L’obiettivo, che dal 1989 Evelyn Lauder – della casa di cosmetici statunitense Estée Lauder – porta avanti è quello di sensibilizzare un numero sempre più elevato di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori alla mammella.

 

Nella nostra società questo tipo di tumore è molto frequente e rischia di diventare una vera e propria malattia. Solo in Italia i casi registrati superano i 40.000 l’anno.

Se gli esami di controllo vengono effettuati con regolarità è possibile sconfiggere la malattia. E’ necessario, a tal fine, informare il pubblico femminile anche su quelli che sarebbero gli stili di vita più idonei e sani da adottare e, naturalmente, sul tipo di controlli diagnostici da effettuare.

 

Una Campagna, dunque, che mira al benessere, alla salute e anche alla bellezza della donna. Diverse le iniziative proposte:

                      VISITE SENOLOGICHE in oltre 390 ambulatori delle 105 sezioni provinciali LILT

                      NUMERO VERDE SOS LILT 800-998877 per avere informazioni su esami e controlli consultabili online anche su www.lilt.it

                      ILLUMINAZIONE DEI MONUMENTI IN ROSA IN TUTTO IL MONDO: l’Empire State Building a New York, le Cascate del Niagara in Canada, la Torre di Tokyo in Giappone, l’Arena di Amsterdam in Olanda, l’Opera House in Australia e altre città testimonieranno che grazie a un’efficace prevenzione questa malattia si può vincere!

                      MINI PORTALE WWW.NASTROROSA.IT dove saranno fornite tutte le indicazioni sulla campagna e sulla prevenzione del tumore e consigli di bellezza.

                      Nastrino rosa, ormai inconfondibile simbolo della Campagna.

                      Donazione del 10% dei ricavati di vendita dei prodotti Estée Lauder, Darphin, Aveda per contribuire al finanziamento delle attività degli ambulatori LILT.

                      Borse di studio Nastro Rosa per ricercatrici oncologhe.

 

Alessia Cinti

alessia.cinti@calnews.it