fbpx

Sale a 6 il numero delle persone indagate per la morte di Francesco Chimirri.

CROTONE :: 13/10/2024 :: In relazione alla morte del 44enne pizzaiolo e tiktoker crotonese Francesco Chimirri, il numero delle persone indagate è salito a sei. Oltre al 37enne viceispettore di Polizia Giuseppe Sortino, al figlio di Chimirri, Domenico Chimirri, 18 anni, e all’autista dell’auto coinvolta nell’incidente, accusata di favoreggiamento, il pm Alessandro Rho ha emesso “avvisi di accertamento tecnico” anche per due fratelli della vittima, Antonio Chimirri, 41 anni, e Mario Chimirri, 36 anni, nonché per il padre della vittima, Domenico Chimirri, 66 anni. Tutti e tre sono accusati di lesioni gravissime nei confronti del viceispettore di Polizia di Stato.

In vista dell’esame autoptico, previsto per martedì prossimo, anche questi ultimi indagati potranno nominare i propri consulenti tecnici di parte. Francesco Chimirri è morto il 7 ottobre scorso a seguito di un colpo di pistola sparato da Giuseppe Sortino, che lo ha raggiunto al petto durante una lite nel quartiere Lampanaro di Crotone.

Per quanto riguarda il viceispettore Sortino, rimasto gravemente ferito durante lo scontro, il sindacato di Polizia Siulp, in accordo con la famiglia, ha avviato una raccolta fondi per coprire le spese mediche e legali che dovrà affrontare.