San Nicola Arcella ::La minoranza apprende con dispiacere che la Corte dei Conti ha accertato “gravi irregolarità, omissioni e criticità” con riferimento all’ultimo bilancio consuntivo approvato dall’attuale maggioranza.

SAN NICOLA ARCELLA :: 22/02/2013 :: I consiglieri di opposizione del comune di San Nicola Arcella apprendono con dispiacere che la Corte dei Conti ha accertato “gravi irregolarità, omissioni e criticità” con riferimento all’ultimo bilancio consuntivo approvato dall’attuale maggioranza. La delibera di accertamento è articolata su ben 18 punti che spaziano dalle spese per il personale alle spese maturate senza preventivo impegno, passando per le spese correnti che, a dire dall’Organo di Controllo, risultano non equilibrate.

Secondo i rappresentanti delle opposizioni il contenuto della delibera non introduce nessuno elemento di novità, si tratta infatti di situazioni ben note e che gli stessi consiglieri di opposizione hanno già portato all’attenzione di tutto il Consiglio in innumerevoli occasioni. La maggioranza, tuttavia, ha sempre trattato con insofferenza le preoccupazione esternate dai consiglieri di opposizione. Insofferenza che in alcuni casi si è tramutata in un inaudito attacco condotto sulla sfera delle offese personali e non già sui temi politici di un qualche interesse per tutti i cittadini.

La delibera della Corte dei Conti, si chiude chiedendo al Consiglio l’attuazione di idonee misure correttive. I consiglieri di opposizione, naturalmente inclini a guardare al bene comune e a non recriminare su fatti personali, di fronte alla richiesta della Corte e alla criticità del momento si dichiarano disponibili a prestare la massima collaborazione per superare velocemente questo brutto momento che mai si era verificato prima nella storia di San Nicola.