fbpx

Sangineto :: Sarà il giornalista Pasquale Guaglianone con il libro ‘Tante navi, tante storie’, ad inaugurare l’edizione 2014 del Caffè Letterario.

SANGINETO :: 07/08/2014 :: Sarà il giornalista cetrarese Pasquale Guaglianone con il libro”Tante navi, tante storie”, ad inaugurare l’edizione 2014 del Caffè Letterario organizzato dalla Pro Loco di Sangineto. L’appuntamento è per venerdì 8 agosto alle ore 21.00 nel cortile del castello del Principe di Sangineto Lido. Guaglianone, corrispondente per Rai World dal Sudamerica, da marzo lavora come filmaker nel programma COMMUNITY condotto da Benedetta Rinaldi.

Al centro dei suoi racconti tante storie di emigrazione calabrese e italiana in genere, emozioni raccontate dai protagonisti delle vicende con i quali egli intrattiene rapporti personali e professionali. Come non citare la sua ospitata ad un noto programma della televisione Argentina condotto da una giornalista. Una giornalista cetrarese di origine! Alcune sono storie di persone che in Sudamerica si sono affermate, altre sono storie di fatiche e stenti di calabresi che non sono mai più tornati neppure in vacanza ai loro paesi di origine.

La presentazione del libro sarà arricchita dai particolari video realizzati da Guaglianone per la Rai. Il secondo appuntamento con il Caffè Letterario si terrà invece nel Centro Storico, in Piazza caduti in Guerra lunedì 11 agosto alle ore 21.00 con il libro “Dome, Fuggendo dalla guerra”, del’Ingegnere abruzzese poi emigrato in Argentina Domenico Di Cesare.