COSENZA :: 26/11/2024 :: Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Sabrina Mannarino, esprime soddisfazione per i risultati raggiunti grazie alla collaborazione tra governance regionale e Aziende Sanitarie Provinciali, mirata a potenziare i servizi sanitari in Calabria.
«Con piacere annuncio che oggi l’Azienda Sanitaria Provinciale (Asp) di Cosenza ha ufficialmente consegnato i lavori per la realizzazione della Casa di Comunità ad Amantea e della CDC di Verbicaro. Questi interventi, inseriti nella missione M6-Salute del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), rappresentano un passo importante per il rilancio dei servizi sanitari territoriali. L’importo complessivo dei lavori è pari a 1.136.924,97 euro e le opere procedono nei tempi previsti» ha dichiarato Mannarino.
Inoltre, il Consigliere ha anticipato un’altra importante notizia: «Il prossimo 27 novembre è prevista la consegna dei lavori per la Casa della Salute e per l’Ospedale di Comunità nel comune di Scalea. Questi interventi, già previsti nel Piano della rete ospedaliera, saranno fondamentali per garantire servizi adeguati e rispondere ai bisogni di salute della popolazione».