SANTA MARIA DEL CEDRO :: 26/10/2023 :: L’Agenzia del Demanio ha presentato un appello contro la sentenza emessa dal Tribunale di Catanzaro il 21 settembre scorso. Questa sentenza aveva confermato la legittima proprietà del terreno su cui sorge il Villaggio Summer Day di Santa Maria del Cedro a Biagio Galiano.
Nella sentenza, si era chiarito il rapporto tra il proprietario del terreno e la società Summer Day, che aveva costruito il complesso turistico omonimo su quei terreni. Tra le due parti era stato stipulato un contratto preliminare di compravendita che non era stato successivamente concluso.
Secondo l’Agenzia del Demanio, Galiano non sarebbe il legittimo proprietario del terreno, in quanto sembra averlo acquistato da chi non aveva il titolo di possesso, in quanto il terreno sarebbe di proprietà dello Stato.
Le parti coinvolte, ovvero l’Agenzia del Demanio, il Ministero dell’Economia e delle Finanze, l’imprenditore e il Comune di Santa Maria del Cedro, sono ora chiamate a presentarsi nei termini di legge e comparire davanti alla Corte d’Appello di Catanzaro nella prima udienza fissata per il 16 maggio 2024.