fbpx

Santa Maria del Cedro: successo per l’incontro con il maestro pasticcere Iginio Massari.

SANTA MARIA DEL CEDRO :: 30/07/2024 :: Lunedì 29 luglio, il maestro pasticcere Iginio Massari, pasticcere di fama internazionale e presidente dell’associazione APEI-ambasciatori pasticceri eccellenza italiana, è stato ospite a Santa Maria del Cedro (Cs) presso il Sesto Senso Cream.

L’evento ha previsto un incontro dibattito e l’anticipazione della biografia di Massari. Sono stati presenti il vicesindaco di Santa Maria del Cedro, Stefano Adduci; l’assessore all’Agricoltura, Risorse agroalimentari e Forestazione della Regione Calabria, Gianluca Gallo, e il presidente di Fare Calabria, Luigi Salsini. La serata è stata condotta dalla giornalista Piera Ferraguto. L’appuntamento è stato organizzato dall’associazione Fare Calabria, che promuove la Calabria e i calabresi nel mondo.

Al maestro Massari è stata consegnata una scultura realizzata dal maestro orafo Michele Affidato, raffigurante la Colonna di Capocolonna, l’unica superstite del tempio dedicato dagli antichi greci a Hera Lacinia, situato sul promontorio di Capocolonna. Questa opera, che Affidato realizza da 38 anni, è un tributo alla storia e alla cultura della sua terra.

L’evento ha registrato una grande partecipazione di fan e amanti del mondo della pasticceria, oltre alla presenza di illustri personalità. Sul tavolo dei relatori erano esposti i cedri della Riviera dei Cedri, un omaggio dei cedricoltori di Santa Maria del Cedro al maestro Iginio Massari. Purtroppo, il sindaco Ugo Vetere è stato assente per motivi di salute, ma era presente l’amministrazione comunale di Santa Maria del Cedro.

Il maestro Massari ha tenuto alta l’attenzione della platea raccontando la sua vita e episodi rilevanti della sua professione. Ha anche dato consigli ai professionisti del settore. A loro ha detto “non sentitevi mai soddisfatti delle vostre creazioni. È l’unico modo per fare sempre meglio”!