SCALEA :: 29/03/2025 :: Scalea Futura ha ufficialmente costituito oggi il gruppo di lavoro incaricato della stesura del programma elettorale con cui il movimento si presenterà alle prossime elezioni amministrative di Scalea (Cs).
L’obiettivo del gruppo è chiaro: raccogliere idee, proposte e contributi attraverso un confronto continuo con la cittadinanza, affinché il programma rispecchi in modo concreto e realistico le reali esigenze della città.
Il gruppo di lavoro, coordinato dal capolista designato Angelo Paravati, è composto da: Francesca Calabrò, Cristiana Covelli, Francesca Vittorino, Marcello D’Amico, Maurizio D’Alessandro, Giampietro D’Alessandro, Francesco D’Alessandro, Renato Lombardo, Giovanni Brando, Walter Tarantino, Giuseppe Lanuara e Francesco Germano.
Scalea Futura ribadisce la propria apertura a ogni contributo utile, sia in termini di idee che di partecipazione attiva, dalla definizione dei contenuti del programma alla formazione della lista elettorale. L’obiettivo è costruire un progetto condiviso e partecipato, fondato sulla massima inclusione.
Le due direttrici fondamentali attorno a cui ruoterà il programma sono già state individuate: il recupero dell’efficienza nell’amministrazione ordinaria e un forte impulso alle politiche di rilancio della città.
Alla base del metodo di lavoro, Scalea Futura pone il principio della massima apertura, tanto nell’elaborazione dei contenuti quanto nel dialogo con i cittadini, le realtà sociali e le forze politiche del territorio. Perché il futuro della città – sottolinea il gruppo – deve essere costruito insieme, con spirito di condivisione e responsabilità collettiva.