Scalea :: Domenica 5 l’inaugurazione della mostra ‘Scalea in Miniatura dall’anno mille al 1940’.
SCALEA :: 01/08/2012 :: Domenica 5 agosto alle ore 19.00 verrà inaugurata la mostra “Scalea in Miniatura dall’anno mille al 1940”, dell’artista Carmelo Cavaliere, nei locali dell’ex Municipio di via Roma a Scalea in pieno centro storico. L’iniziativa fortemente voluta e curata dall’Associazione culturale “Cara, vecchia Scalea” è stata supportata dal patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Scalea, dall’Assessorato Turismo e Cultura, dalla Consulta Turismo del Comune di Scalea, e dalla collaborazione del “Consorzio Bacini Valle del Lao”.
All’inaugurazione sarà presente il sindaco di Scalea dott. Pasquale Basile, l’Assessore dott. Giuseppe Forestieri, il presidente della consulta turismo Ettore Biondi, il Commissario straordinario del Consorzio dott. Davide Gravina. Oltre alla mostra artistica della riproduzione lignea di Scalea, nelle sale adiacenti ci sarà l’esposizione del primo nucleo della pinacoteca comunale con quadri degli artisti, Cupido, Forestieri, De Biase, Ottaviani, e una rassegna di opere dell’artista Vianello. Un angolo è dedicato all’arte musuicale del maestro scaleoto Posteraro.
“questa è un occasione di rilancio di un palazzo storico come la sede dell’ex Municipio, che speriamo possa rivivere i fasti del passato, e tutto ciò è realizzabile attraverso le sinergie positive tra associazioni di cittadini e enti, che in questo particolare periodo storico sono attenti a rivalutare il patrimonio cittadino, un primo passo per la realizzazione di progetti fuibili alla cittadinanza ed ai nostri graditi ospiti”. la mostra sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 18.30 alle 23.30 alla sera.