fbpx

Scalea :: In campo le giovani speranze del tennis della Riviera dei Cedri.

SCALEA :: 17/06/2013 :: Ieri, 16  giugno, sui campi dell’Hotel Santa Caterina di Scalea si è svolta la manifestazione di chiusura dei corsi del Tennis Club Match Ball tenuti dai maestri federali Sandra Leonetti ed Alessandro Zumpano. Durante l’evento i giovani tennisti hanno dato un breve saggio degli esercizi di preparazione atletica e degli allenamenti che normalmente svolgono durante le lezioni.

Gli atleti della scuola tennis partecipano all’attività agonistica regionale sia individuale che a squadre Under 12-14-16 (individuale) D3-maschile e D2 femminile – Under 14 maschile (squadre).

Per gli allievi dell’agonistica gli allenamenti andranno avanti tutta l’estate per affrontare al meglio le fasi finali dei campionati regionali F.I.T. che si terranno a Settembre mentre per tutti quelli che vorranno ci sarà il  corso estivo che inizierà già da domani per dare una continuità al lavoro svolto durante l’anno.

In una cornice ideale sotto gli occhi di un numeroso pubblico e a ritmo di musica gli allievi si sono esibiti egregiamente suscitando un entusiasmo generale creando così un bellissimo momento di aggregazione.

“Sono molto soddisfatta del risultato che il tennis club ha raggiunto solo dopo due anni di attività – ha dichiarato Sandra Leonetti – con oltre 35 allievi iscritti ai corsi. Mi corre l’obbligo ringraziare l’amministrazione comunale di San Nicola Arcella, nella persona del Sindaco Barbara Mele, per il sostegno ed il contributo ad avviare l’anno scorso l’attività sportiva del club e la Famiglia Formica, proprietari del Hotel Santa Caterina, per averci messo a disposizione i campi sposando sin da subito il progetto di crescita e diffusione di questa attività sportiva nel territorio della Riviera dei Cedri”

La manifestazione si è conclusa con la premiazione dei giovani tennisti e con un sentito ringraziamento ai maestri  per la straordinaria realtà sportiva realizzata!