fbpx

Scalea :: Juventus Club Scalea Doc, la passione nasce da lontano.

SCALEA :: 01/08/2013 :: 17 ottobre 1986, nasce a Scalea il primo Juventus Club della storia. Un punto di riferimento per  tutti gli appassionati della squadra più titolata ed amata d’Italia, sorto grazie alla passione ed all’impegno del compianto Roberto Ferrara, Carmelo Bruni e Salvatore Chimenzo e di un gruppo di amici molto affiatato e unito dall’amore verso la Juventus.

Erano gli anni in cui il tifo impazzava e il tempo dove un giocatore di Scalea che risponde al nome di Silvio Longobucco aveva appeso da poco le scarpette al chiodo dopo aver militato per diversi anni proprio nella Juventus facendo crescere a dismisura la passione per la squadra torinese. Il Club Juventus nel corso di 27 anni si è reso promotore di diverse iniziative, molte delle quali ricadenti nell’ambito del sociale.

Tra i vari eventi ricordiamo il raduno regionale del Club Juventus della Calabria, i Memorial dedicati al suo primo presidente, Roberto Ferrara, a Gaetano Scirea, il contributo fornito, in più di una circostanza, nelle festività natalizie, la partita di beneficenza per gli amici di Sarno all’epoca dell’amministrazione Pezzotti. Il Club Juventus Doc ha sempre cercato di far rinverdire l’amore per i colori bianconeri con una serie di iniziative atte ad aggregare ed anche per la prossima stagione il presidente Carmelo Bruni ed il suo appassionato staff hanno messo in calendario una serie di iniziative.

Intanto si sta organizzando anche il gruppo rosa, mentre sono in corso d’opera le iscrizioni per la stagione sportiva 2013/2014 e chiunque fosse interessato può sottoscrivere la tessera versando la quota, elemento indispensabile per assumere il ruolo di socio e potere quindi avere diritto di voto in occasione delle Assemblee. A tal proposito in programma ve ne è una a fine anno per rinnovare le cariche del direttivo. Scalea a tinte bianconere per una passione che il Club alimenta quotidianamente con la sua costante azione fatta di amore e passione.