Scalea :: La Riviera dei Cedri protagonista alla 19^ Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte d’Italia.
SCALEA :: 01/06/2015 :: Si chiude con un bilancio brillante l’esperienza di PromoCalabria alla 19^ Borsa del Turismo delle 100 Città d’Arte d’Italia che si è svolta nello scorso week end a Bologna. L’offerta della Calabria si è aggrappata all’intraprendenza ed alla capacità espositiva di Virgilio Minniti che ha sfoderato le bellezze e la storia della Riviera dei Cedri al cospetto dei numerosi operatori turistici provenienti da tutto il mondo. “Diciassette contatti con operatori del settore, diciassette opportunità di veicolare l’immagine, le virtù, le tradizioni storiche e gastronomiche della Calabria.
E’ stata un’esperienza formativa incredibile che sicuramente ha dato l’opportunità al sottoscritto di promuovere la Riviera dei Cedri. Ho notato un grande interesse per i nostri luoghi in particolare dagli operatori della Slovacchia, dell’Austria, dell’Inghilterra e della Lituania. Un’agenda ricca di incontri che spero possa fruttare un incremento di presenze turistiche”.
Virgilio Minniti, che con PromoCalabria è stato l’unico rappresentante calabrese a Bologna, ci tiene a precisare “Un vero peccato che in una occasione così importante, una Regione come la Calabria che ha tanto da promuovere sia stata assente. Il turismo è la nostra arma per ravvivare l’economia e vedere questo atteggiamento da parte di istituzioni e operatori non è certo edificante.
Il fatto di essere stato l’unico rappresentate della Calabria al workshop mi riempie d’orgoglio ma allo stesso tempo mi rattrista un pò; ringrazio coloro i quali hanno dato forza alla mia iniziativa – conclude Minniti – con l’auspicio di far crescere sempre di più le iniziative di PromoCalabria che hanno l’obiettivo di veicolare il più possibile bellezza, gastronomia, storia e tradizione di una regione che ha tanto da raccontare”.