fbpx

Scalea :: Lite fra concessionari di stabilimenti balneari intervengono le autorità comunali.

SCALEA :: 17/06/2010 :: Per una serie di circostanze, su alcune delle quali sono ancora in corso questioni legali, fra tre Stabilimenti balneari è nata una lite legata all’unico accesso possibile. «Abbiamo inviato gli organi di controllo comunali sul posto – ha chiarito l’assessore al Demanio Maurizio Ciancio – per capire se vi erano delle irregolarità.

Lungo la striscia di accesso era stato riportato materiale proveniente da lavori regolarmente autorizzati all’interno del camping Pantera Rosa. Si tratta di terreno vegetale e sabbia che il responsabile del camping ha prontamente rimosso. Una volta sul posto, le autorità comunali hanno effettuato controlli ai tre lidi evidenziando delle irregolarità all’interno della Sardella e della Meridiana, per le quali sono stati avviati dei provvedimenti a norma di legge».

La situazione originaria è cambiata perché una porzione contesa di area demaniale è stata concessa, a seguito di istruttoria tecnica, alla Meridiana. Anche su questa vicenda sono aperti contenziosi. La chiusura di questa porzione di terreno, ha però determinato l’utilizzo per i tre Stabilimenti balneari di un unico corridoio che al momento della lite è stato momentaneamente ostruito da una rampa utilizzata per l’accesso dei mezzi meccanici impiegati per i lavori, regolarmente autorizzati, al camping Pantera Rosa.

«Come amministrazione – ha detto in conclusione Maurizio Ciancio – ci battiamo per portare avanti i concetti di legalità e trasparenza, più volte sottolineati nel corso della campagna elettorale».