SCALEA :: 09/09/2022 :: Si terrà sabato 10 settembre alle ore 18:00, a Scalea (Cs), l’inaugurazione della segreteria politica del deputato di Forza Italia On. Andrea Gentile. La sede si trova in via Lido 23, nei pressi di piazza Aldo Moro, a pochi metri dal lungomare cittadino. Il parlamentare cosentino, iscritto al partito azzurro, concorrerà alle prossime elezioni politiche con la coalizione di centro destra ed è candidato al collegio uninominale Cosenza-Tirreno.
“Sono molto felice di tornare di tornare a Scalea – afferma il deputato forzista -, un posto a me molto caro, che conosco bene e che reputo essere un territorio cruciale per l’alto Tirreno cosentino. Da qui – continua Gentile – ripartiremo insieme per affrontare vecchie e nuove problematiche. Come sempre, sono pronto a raccogliere le istanze dei residenti e di coloro che intenderanno rinnovarmi la fiducia il prossimo 25 settembre”.
Andrea Gentile, 42 anni, professione avvocato e docente universitario, è entrato per la prima volta a Palazzo Montecitorio il 4 ottobre 2021, subentrando a Roberto Occhiuto, eletto presidente della Regione Calabria. Durante il suo mandato, si è distinto per l’incessante lavoro di ascolto dei territori, portando a compimento la promessa fatta agli elettori all’indomani della sua proclamazione in Parlamento, ovvero accorciare le distanze tra i cittadini e la politica.