CIRELLA :: 07/08/2024 :: Si è iniziato alla grande il mese di agosto nell’area archeologica di Cirella Antica, sotto la direzione artistica di Alfredo De Luca, con il patrocinio del Comune di Diamante e il contributo della Regione Calabria. Il concerto di Francesco De Gregori ha visto tutti in piedi ad applaudire un colosso del cantautorato italiano, noto per la sua saggezza poetica e musicalità senza tempo, che ha segnato la storia della musica dal vivo in Italia.
Il pubblico delle grandi occasioni ha risposto con infiniti applausi a un repertorio completo, studiato appositamente per i fan. Brani iconici come “La leva calcistica del ’68”, “La Donna Cannone”, “Rimmel” e “Generale” hanno risuonato nell’aria, culminando con “Buonanotte Fiorellino”, ballata in valzer da numerose coppie presenti in platea.
La serata ha visto anche la consegna del premio per il miglior live a De Gregori, conferito dal direttore artistico Alfredo De Luca insieme al Sindaco Achille Ordine, un riconoscimento alla straordinaria performance dell’artista.
L’entusiasmo continua: stasera il Teatro dei Ruderi di Cirella ospiterà Emma, promettendo un altro evento eccezionale all’interno di uno dei festival più prestigiosi del Mezzogiorno, atteso non solo sulla Costa Tirrenica e sulla Riviera dei Cedri, ma in tutta la regione. Gli ultimi posti sono disponibili al botteghino del teatro a partire dalle 17:30.