Tortora :: Settima edizione del Primo maggio tortorese.
Il Primo maggio tortorese taglia il traguardo della settima edizione. Il tema della manifestazione sarà “Il diritto al sapere”. Appuntamento a Tortora, in piazza Stella Maris a partire dalle 16.30.
TORTORA :: 29/04/2013 :: Settima edizione per la festa del Primo maggio tortorese che quest’anno avrà come tema Il diritto al sapere. La manifestazione organizzata dall’Associazione 1°Maggio Tortora, in collaborazione con il Comune, avrà luogo mercoledì, in piazza Stella Maris a partire dalle 16.30.
Una giornata ricca di appuntamenti. Per tutto il giorno, la Libreria Victoria di Praia a Mare curerà il mercatino dei libri. Alle 17.00 sarà la volta de “La scienza in piazza”, ossia un tuffo nella chimica e nella fisica a cura degli alunni delle scuole medie di Tortora. A seguire la dimostrazione delle Croce rossa italiana riguardante le tecniche di primo soccorso.
Alle 18.00 breve convegno sul tema “Il diritto al sapere”, nel corso del quale interverranno Enrico Esposito, direttore dell’Università della terza età di Praia a Mare; Pio Sangiovanni, professore di Letteratura presso il liceo scientifico Pietro Metastasio di Scalea e Angelo Serio, Fondazione Gianfrancesco Serio. Al termine del dibattito saranno liberate nel cielo di Tortora oltre 80 lanterne, con i messaggi scritti dagli alunni delle scuole elementari.
Infine, spazio alla musica. A partire dalle 19.50 si esibiranno sul palco di piazza Stella Maris, il quartetto acustico Mus Sabroso, a seguire i Rock Round e gli Inschemical. Chiuderanno la maratona musicale i Csic, cover band ufficiale di Vasco Rossi.