Tortora :: Tutto pronto per la mostra antologica “Oltre i confini: l’infinito plurale” di Vincenzo Tesone.
TORTORA :: 05/07/2011 :: Mondocultura Athena presenta il secondo appuntamento della stagione estiva presso il Centro Storico di Tortora, la mostra antologica “Oltre i confini: l’infinito plurale” di Vincenzo Tesone. L’esposizione, prevista dal 9 al 25 luglio 2011, vedrà un insieme di opere di pittura ad olio, acrilico, tempera e acquerello raccolte nelle suggestive sale di Palazzo Lomonaco Melazzi, meglio conosciuto come “Casa di Garibaldi”.
Nato a Villaricca periferia a nord di Napoli dove attualmente risiede, Vincenzo Tesone è un pittore eclettico di formazione autodidatta, scrive anche poesie e racconti. E’ sulla scena artistica dal 1985, attraverso una profonda e personalissima ricerca che spazia in varie tematiche ed espressioni. Astrattista e figurativo è il suo stile, non rifuggendo alla sperimentazione di tante tecniche. Numerose le collettive, le rassegne e le personali a cui ha partecipato e nelle quali ha conseguito premi e meritati riconoscimenti di pubblico e di critica.
Oltre i confini perché l’artista va oltre il proprio mondo, non rimane ancorato all’abitudine e, pur senza mai rigettare la propria storia e tradizione, si proietta al di là, in spazi sconosciuti ai più e inesplosi, con la fantasia li fa suoi, li trasforma li plasma e dà loro corpo nelle sue opere, il suo mondo diventa allora senza confini. L’infinito plurale perché ciascun atto di creazione che è proprio dell’arte sia il risultato e la forma di tante creazioni diverse. (Dott.ssa Maria Mezzina – Giornalista e critico d’arte).
L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 9 luglio 2011 alle ore 19.00 presso Palazzo Lomonaco Melazzi-Tortora Centro Storico. Sarà presente l’artista. Seguirà happy hour.