fbpx

Tragedia a Castrovillari: recuperato il corpo del pilota del paramotore precipitato.

CASTROVILLARI :: 09/11/2024 :: Questa mattina, in località Petrosa nel comune di Castrovillari, una squadra dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Castrovillari, appartenente al Comando di Cosenza, è intervenuta per un grave incidente che ha coinvolto un pilota di paramotore. L’uomo, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del proprio velivolo, precipitando violentemente al suolo. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, per il pilota non c’è stato nulla da fare: all’arrivo del personale di soccorso, il decesso era già stato constatato.

Data la complessità del territorio e le difficoltà di accesso, è stato necessario l’intervento del mezzo aereo Drago VF54 del reparto volo di Lamezia Terme, che ha permesso di recuperare il corpo della vittima. Successivamente, la salma è stata trasferita presso una struttura ospedaliera di Cosenza per le procedure di rito e ulteriori accertamenti.

Sul posto, i Vigili del Fuoco hanno operato per mettere in sicurezza l’area dell’incidente, recuperando anche il parapendio incidentato. Le operazioni sono ancora in corso e, per completare il recupero in sicurezza, si sta procedendo con cautela per evitare ulteriori rischi, in attesa delle autorizzazioni del magistrato di turno e del medico legale.