BELVEDERE MARITTIMO :: 06/11/2024 :: Un momento di grande apprensione ha segnato la mattina di oggi, quando un uomo è stato tratto in salvo dagli agenti della Polizia Stradale sulla Strada Statale 18 a Belvedere Marittimo (Cs). L’uomo, visibilmente turbato, si trovava sul bordo di un viadotto, apparentemente intenzionato a compiere un gesto estremo.
Gli agenti, che erano impegnati in un normale posto di controllo nella zona, sono stati avvertiti della situazione da alcuni passanti, preoccupati per la presenza dell’uomo in bilico sul parapetto. Immediatamente allertati, i poliziotti si sono precipitati sul luogo, riuscendo a instaurare un dialogo con l’uomo e, con grande professionalità e sensibilità, a dissuaderlo dal compiere il gesto.
Grazie alla prontezza degli agenti e alla segnalazione tempestiva dei cittadini, è stato possibile evitare una tragedia. L’uomo, una volta messo in sicurezza, è stato poi affidato alle cure dei sanitari, che lo hanno condotto in ospedale per accertamenti e assistenza.