fbpx

Verbicaro :: Lavoro: i disoccupati in assemble per discutere sulle iniziative future.

VERBICARO :: 27/05/2011 :: Oltre 300 disoccupati hanno partecipato giovedì 26 sera ad una tesissima assemblea convocata per discutere le iniziative da intraprendere nei confronti della Regione Calabria per uscire dalla situazione di stallo in cui versa la vertenza inerente l’emergenza occupazionale che colpisce la comunità di Verbicaro.

Alla riunione hanno partecipato, su richiesta del Comitato dei disoccupati: Il sindaco di Verbicaro Felice Spingola ed amministratori; Franco Mazza in rappresentanza della CGIL; Petrassi Gianvincenzo e Ciriaco Biondi in rappresentanza della UIL.

L’assemblea dei disoccupati e degli inoccupati ha deciso di convocarsi martedì prossimo presso la presidenza della giunta regionale qualora una delegazione dei disoccupati non venga ricevuta dal presidente Scoppelliti visto il menefreghismo che ha caratterizzato l’atteggiamento dei differenti Dipartimenti convocati dall’Assessorato al Lavoro in nome e per conto dello stesso presidente.

Il Comitato dei disoccupati invita il Sindaco di Verbicaro, la giunta e tutti i consiglieri a partecipare alla mobilitazione. Lo stesso invito è rivolto alla Presidenza della provincia di Cosenza e ai suoi assessori e consiglieri; al Presidente del Parco Nazionale del Pollino; a tutti i consiglieri della Regione Calabria.
Quattro pulman partiranno da Piazza Gesù Maestro Martedì mattina alle ore 7,00